Il grande Gatsby al cinema

Buonanotte lettori, sono fresco di ritorno dal cinema dove ho visto “Il Grande Gatsby”. Mi avevano detto che faceva schifo, però ho amato così tanto il libro che non potevo non andare a vedere cos’avevano combinato. Devo dire che nella prima mezzora l’impulso di uscire dalla sala era molto forte e sembrava più una commedia che “Il Grande Gatsby”. Purtroppo quando si legge il libro prima e se ne è soddisfatti, il film ti delude nel 99% dei casi, perché non rispetta mai la tua immaginazione che ha già costruito un film che per la tua mente è il migliore possibile. Poi io che sono uno che si fa sempre dei gran viaggi mentali, nella mia mente mi costruisco sempre film migliori della realtà. Tuttavia devo dire che dopo la prima mezzora disastrosa il film si riprende e segue abbastanza il libro (ho apprezzato tantissimo che sia stata ripresa la frase finale del libro). Insomma non è un capolavoro come il libro, ma è un film che scorre via bene e si può guardare.

« Gatsby credeva nella luce verde, nel futuro orgiastico che anno dopo anno si ritira davanti a noi. Ieri ci è sfuggito, ma non importa: domani correremo più forte, allungheremo di più le braccia … e un bel mattino…
Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. »

Annunci

Informazioni su Alessandro Vitali

Mi piace scrivere e il sogno della mia vita è quello di poter vivere facendolo...

Pubblicato il maggio 27, 2013, in La Buonanotte con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: