La notte prima dei viaggi
Buonanotte Italia. Habemus Papam. Almeno da oggi siamo sicuri che nel nostro paese c’è un disoccupato in meno e non si dica poi che trattiamo male gli immigrati… Un polacco, un tedesco e ora un argentino messi a capo della Chiesa pagata da noi, mi sembra un bel gesto. Comunque stasera in molti dormiranno beati per la buona novella del Papa o forse perché sono stanchi e comunque domattina bisogna andare a lavorare sia che il Papa si chiami Francesco o Leone. Io invece questa nottata lo so già che non dormirò bene, sarò agitato, dormirò un’ora e poi guarderò l’orologio per vedere che ore sono. Si sarà la tipica notte prima di un viaggio (un viaggio breve non preoccupatevi lettori che non vi abbandonerò). Ogni volta che si parte è così, c’è quell’emozione, quel brivido. La voglia di partire, di fare il check in, di stare a guardare le nuvole e poi arrivare in un posto che è diverso dal solito in cui vivi e scoprirlo come se fossi Cristoforo Colombo o un bambino al primo giorno di scuola. E’ per questo che penso che viaggiare sia una delle cose più belle della vita ed è per questo che mentre faccio la valigia per il viaggio di domani, penso già a dove andare la prossima volta. E quando non ho i soldi per partire viaggio con la mente, mi troverete ovunque tranne dove mi vedete.
Pubblicato il marzo 14, 2013, in La Buonanotte con tag buonanotte, emozione, emozione viaggio, habemus papam, scrittore, Viaggi, viaggiare. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.
Ciao! Complimenti,molto carini i tuoi articoli.
Ci sono capitata per caso. Anche io ho un blog che parla di un paio di cose tra cui viaggi!
Hai proprio ragione, viaggiare è una delle cose più belle della vita.
http://www.adhararight.wordpress.com
Ti ringrazio per le belle parole. Mi fa sempre piacere quando qualcuno commenta, soprattutto se sono complimenti. Ho guardato anche io il tuo blog e mi è piaciuto, soprattutto la lista delle cose da fare. Magari la farò anche io un giorno, così puoi segnare come fatta la numero 74.